Chi siamo
Contents
Uguaglianza
Nel rispetto dell’Art. 3 della Costituzione, i servizi devono essere erogati secondo il principio d’uguaglianza dei diritti degli utenti. La SRSR H24 Nuovi Passi si impegna a garantire ad ogni utente il rispetto della dignità della persona ed uguaglianza di trattamento nell’erogazione dei servizi, senza distinzione di sesso, razza, nazionalità, religione, lingua ed opinioni politiche.
Imparzialità
Si impegna ad assicurare a ciascun utente obiettività, giustizia ed imparzialità, al fine di garantire un’adeguata assistenza. Pertanto, il personale eviterà di assumere atteggiamenti discriminanti.
Continuità
La SRSR H24 Nuovi Passi si impegna nell’erogazione dei servizi d’assistenza e cura alla persona continua, integrata, regolare e senza interruzioni.
Diritto di scelta
Ogni cittadino ha il diritto di scegliere, nell’ambito di servizi analoghi, la struttura a cui rivolgersi, pertanto, il personale sanitario fornisce all’utente informazioni complete sul percorso offerto e/o sui servizi erogati.
Partecipazione
Al cittadino utente, ai suoi familiari ed al cliente in genere, La SRSR H24 Nuovi Passi chiede di collaborare al miglioramento della qualità dei servizi offerti. Per questo garantisce una completa informazione circa le prestazioni ed i diritti dei fruitori, la tutela della privacy ed il libero accesso ai propri dati personali, la possibilità di condividere osservazioni, esporre critiche e reclami, formulare suggerimenti per l’ottimizzazione dei servizi, la massima personalizzazione possibile degli interventi, la tutela dei diritti personali nei confronti dell’organizzazione, anche attraverso le associazioni di utenti territoriali e nazionali.
Efficacia ed Efficienza
Il servizio pubblico deve essere erogato in modo da garantire efficacia ed efficienza. La SRSR H24 Nuovi Passi, in quanto struttura accreditata, fa propri i suddetti principi verificando periodicamente il raggiungimento o meno degli obiettivi riabilitativi di ogni utente e l’efficienza attraverso la valutazione del miglior utilizzo delle risorse disponibili per il raggiungimento degli obiettivi di salute.