Lista di Attesa
GESTIONE TRASPARENTE DELLA LISTA DI ATTESA
L’accesso ai Servizi è facilitato grazie all’individuazione di una struttura organizzativa per l’inserimento in Lista di Attesa, secondo quanto previsto dalla normativa vigente (DCA U000188/2015) come di seguito descritto:
Il CSM di Competenza, ottenuta l’Attestazione di Idoneità dall’UVM per l’inserimento del paziente in SRSR H24, inoltra apposito allegato, (Allegato n. 3 del DCA U000188/2015), al seguente indirizzo:
Sede Amministrativa Via di Casal Bianco, 135, Roma
Sede Operativa SRSR H.24 “Nuovi Passi”, Via Quintiliolo, 28/A, Roma
E-mail: srsrnuovipassi@gmail.com
E-mail: lamargheritasrl1@gmail.com
Le richieste di inserimento in Lista di Attesa sono attive il mattino (10.00-13.00) e pomeriggio (14.00-18.00), dal lunedì al venerdì.
Per informazioni contattare la struttura al seguente recapito Telefonico 06.4131323
Le richieste sono accolte dal Direttore Sanitario della Struttura ed inserite in Lista di Attesa. Sono rese pubbliche attraverso il Sistema Informativo della Regione Lazio (SIPC). L’attestazione di avvenuto inserimento in Lista di Attesa (Allegato 5 del DCA U00188/2015) riporterà data, ora e posizione occupata in lista dal paziente. La suddetta attestazione sarà trasmessa al Servizio di riferimento ed avrà una validità di sei mesi.
Il Direttore Sanitario della struttura comunicherà, con almeno dieci giorni lavorativi di anticipo, al CSM di competenza, la diponibilità all’inserimento del paziente che risulta primo della Lista di Attesa. Il paziente, una volta ricevuta la comunicazione della disponibilità, avrà 48 ore per confermare la propria volontà al ricovero. In caso di rinuncia, il paziente, qualora decidesse di mantenere comunque la scelta della Struttura, potrà essere inserito nuovamente in Lista di Attesa slittando come ultimo della stessa. In questo caso si procede con la medesima modalità con il successivo in Lista di Attesa. In caso di accettazione, si procede all’inserimento del paziente nella Struttura.